Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Come leggere un libro

Perché è importante leggere

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Business alternativo: istruzioni per l’uso

BusinessNon è una novità, quella per cui, negli ultimi anni, il mondo del lavoro, soprattutto in campo imprenditoriale, si è molto trasformato, e con grande rapidità, diversificandosi e ramificandosi in maniera quasi esponenziale. Si moltiplicano le professioni, in particolar modo quelle legate al Web e ai nuovi media, ma c’è ancora qualcuno, e non sono pochi, che si inventa un lavoro insolito, spesso anche molto redditizio. 

Accade così che ci sia chi, come Debbie Wiener, fondatrice e CEO di Slobproof!, si occupa di elementi d’arredamento antimacchia e resistenti a liquidi delle più varie nature versati su di essi. O Dream Arcades, azienda con base in California, che ri-costruisce storiche “macchine” da sala giochi. Non manca nemmeno chi utilizza il cibo per farci imprenditoria in maniera non convenzionale, come Sarah Kaufmann, che scolpisce il formaggio per creare scene di tutti i tipi, adatte tanto ai negozi alimentari, quanto ai grandi eventi. Altri, invece producono cibi che sanno solo di bacon, o cosmetici che sembrano prodotti da forno. In ambito del tutto diverso, c’è chi può organizzarvi un matrimonio con soli 129 dollari, o (l’ennesimo) servizio di “memory box” per i cari estinti. E proprio a questo proposito, al Purple Cloud Studio, dove lavorano artisti specializzati nella lavorazione del vetro, creano monili e souvenir a partire dalle ceneri dei defunti.

Senza dubbio ce n’è per tutti i gusti, e ogni giorno che passa nascono nuovi “modelli imprenditoriali”.

E voi, avete qualche idea geniale nel cassetto e non aspettate altro che il momento propizio per tirarla fuori?

[Seguiteci su FacebookTwitterGoogle+Issuu e Pinterest]

Nessun voto finora

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.