Curiosità grammaticali

Come scrivere un romanzo in 100 giorni

Diffondi libro

Conoscere l'editing

Blade, il re del Writing, in mostra a Roma

Blade, King of GrafPer la prima volta Blade, stella leggendaria del Writing newyorkese, viene invitato in Italia con la mostra personale King of Graf, allestita a partire da ieri, 8 maggio 2014, presso la Galleria Varsi di Roma e curata da Marta Gargiulo. Lo spazio ospita un’attenta disamina sul lettering che ha contraddistinto l’operato dell'artista dagli anni Settanta a oggi: sfileranno dinanzi allo spettatore svariati vagoni della metropolitana, diversamente interpretati dalla mano di Blade.

Steven Ogburn nasce a New York nel 1957, cresce nel Bronx e, già a partire dall’inizio degli anni Settanta, inizia a “imbrattare” i muri e i vagoni dei treni e della metropolitana, nell’illegalità più totale. Sono oltre 5000 i treni che portano la firma di Blade a spasso tra Manhattan, Brooklyn e Central Park. Tra gli amici e i coetanei è noto come King of Graf, diviene un eroe di strada e nel 1981 prende parte allo show New York/New Wave alla PS1 Gallery di New York, cui parteciparono anche artisti del calibro di J.M. Basquiat e Keith Haring.

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

Muri e vagoni sono la tela bianca su cui si esprime l’estro creativo del writer: l’arte di strada diviene patrimonio di tutti, in una condivisione orizzontale del guizzo artistico. Nel 1984, Blade è tra i protagonisti di Subway Art, celebre catalogo che vanta come autori i due fotoreporter Martha Cooper e Henry Chalfant, oggi testo cult di fama mondiale sulle origini del Writing. Nel 2011 King of Graf ha esposto, inoltre, all’interno della mostra Art In The Streets, tenutasi negli spazi del MOCA (Museum of Contemporary Art di Los Angeles). Finalmente, grazie a Blade, avremo l’occasione di ammirare in Italia l’arte del Writing.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.7 (3 voti)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.