Perché è importante leggere

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Come leggere un libro

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

BigJump: il nuovo concorso firmato Rizzoli e Amazon

BigJumpSi chiama BigJump il concorso indetto da Rizzoli, Kindle Direct Publishing (KDP) di Amazon e la startup italiana 20lines dedicato ai romanzi gialli, rosa e di ambientazione storica.

Partecipare alla competizione letteraria è semplice e gratuito: entro il 14 febbraio 2014 gli scrittori devono caricare il loro romanzo inedito o pubblicato esclusivamente tramite self-publishing, sulla piattaforma di pubblicazione KDP e registrarsi sul sito www.bigjump.it.

I premi previsti sono tre:

1) BigJump Rizzoli, ossia la pubblicazione dell’opera in edizione cartacea e digitale.

2) BigJump KDP, assegnato da Amazon, al romanzo più apprezzato dai clienti su Kindle Store, dove l’opera sarà promossa.

3) BigJump Category, che consiste nella pubblicazione in digitale dei romanzi vincenti nelle tre categorie.

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

Tre sono anche le fasi previste della gara:

1) Dal 18 febbraio al 16 marzo 2014 sul sito www.bigjump.it, i lettori possono discutere e commentare i romanzi disponibili in versione integrale su Kindle Store, per poi selezionare i dieci migliori di ciascuna categoria.

2) Entro il mese di aprile, Rizzoli deciderà i tre elaborati vincitori, per ogni categoria, assegnando il premio BigJump Category.

3) Nel mese di giugno saranno indicate  le migliori opere per i premi BigJump Rizzoli e BigJump KDP, rispettivamente conferiti da Rizzoli e Amazon.

Hai un manoscritto nel cassetto? Forse è giunto il momento di pubblicarlo. Partecipa a BigJump, il concorso dove le preferenze dei lettori contribuiscono a premiare le opere migliori.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (1 vote)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.