Come leggere un libro

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Perché è importante leggere

Back to School, le promozioni di Apple per il ritorno a scuola e all’università

Appel, Back to schoolCon un programma ben preciso, Back to School, Apple va incontro alle esigenze di una scuola che si sta facendo sempre più 2.0: si tratta di istituti che, in Italia, stanno cambiando l’educazione primaria e la secondaria di primo grado e che sono il fiore all’occhiello degli Stati Uniti, nonché delle realtà territoriali più avanzate dal punto di vista tecnologico, dove pure – e soprattutto – le università hanno accolto con entusiasmo i dispositivi di ultimissima generazione.

L’obiettivo è quello di stimolare l’intelligenza degli studenti e migliorarne le abilità attraverso l’utilizzo di tablet e device di vario tipo: queste strutture hanno avuto la giusta attenzione non solo da parte di Google – protagonista del programma Google Play For Education – ma anche da parte della già citata Mela Morsicata, la quale, però, non è andata oltre a sconti e offerte su tablet e PC per studenti e docenti universitari.

Nonostante questo, si tratta di un’occasione ghiotta per coloro che vorrebbero iniziare l’anno scolastico, non solo approfittando degli sconti di Amazon 15 e lode, ma anche di riduzioni consistenti: chi è studente o docente universitario, oppure chi ha figli che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado, può usufruire di prezzi molto vantaggiosi e persino di una Gift Card, dal valore di quaranta od ottanta euro, che permette di scaricare app, musica, giochi e libri da Mac App Store, App Store, iBookstore e iTunes Store.

Inutile dirvi che non vi regaleranno la carta senza alcun acquisto: se prenderete una tavoletta, otterrete 40 euro in regalo; se prenderete un Mac, invece, 80; il programma Back To School consiste proprio in questo: avendo notato l’incremento dell’utilizzo dei tablet nel mondo della scuola e delle università in particolare, la Mela Morsicata ha deciso di attirare l’attenzione di piccoli e grandi studenti, docenti e personale scolastico, con eccellenti offerte.

L’offerta Back to School è valida fino al 6 settembre, perciò affrettatevi!

[Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

Nessun voto finora

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.