In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Corso SEC - Scrittura Editoria Coaching

Corso online di Scrittura Creativa

Corso online di Editing

“Aperitivo con l'autore”: incontri letterari ad Asiago

Aperitivo con l'autore, AsiagoIniziata già dal 19 luglio, in collaborazione con la libreria Giunti al Punto, la rassegna di incontri Aperitivo con l'autore, che si svolge ad Asiago, in provincia di Vicenza.
Fino al 23 agosto il programma è folto di appuntamenti, serate nelle quali gli autori discuteranno delle proprie opere con la moderazione di Fabio Carraro e Piero Brazzale.

Oggi, primo agosto, alle ore 17:30 la manifestazione ospiterà il sindaco di Cortina, Andrea Franceschi, e il suo libro dal titolo Un sindaco in esilio (Marsilio Editore). Il 3 agosto, alla stessa ora, Marco Voleri presenterà Sintomi di felicità (Sperling), mentre il giorno successivo ci sarà un doppio appuntamento con Mauro Corona da non mancare: la mattina, alle 11, presso la libreria Giunti al Punto, l'autore e alpinista trentino autograferà le copie dei suoi testi, e alle 17:30 parlerà di Confessioni ultime (edito da Chiarelettere).
Dal 7 al 10 agosto ogni sera un evento, ciascuno con inizio alle 17:30: si comincia con Giuseppe Bortolussi (Evasori d'Italia, Sperling), poi Mario Giordano (Tutti a casa!, Mondadori), Candida Livatino (I segreti della scrittura, Sperling) e Sara Rattaro (Non volare via, Garzanti). Il giorno 11, una serata con proiezioni di immagini e la presentazione di Storia di Dino e altri orsi dell'autore Daniele Zovi.

Ancora grandi nomi nelle serate conclusive: il 14, Simona Sparaco con Nessuno sa di noi (Giunti), il 17 Luca Bianchini con Io che amo solo te (Mondadori), infine il 23, con Antonio Caprarica e il suo Ci vorrebbe una Thatcher (Sperling).

Gli incontri (ad eccezione di quello con Mauro Corona) si svolgeranno tra il Palco Centrale e il Palazzo del Turismo Millepini; per info più dettagliate, consultare il programma

[Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

Nessun voto finora

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.