Come leggere un libro

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Perché è importante leggere

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Amleto reloaded, “Beowulf” e Maya Angelou [RSCS – 106]

Hamlet reloadedAmleto reloaded

Gone boy (prince of Denmark), (William Grimes)

La casa editrice Hogarth ha ingaggiato fior fiore di scrittori per riscrivere Shakespeare in chiave moderna. A Gillian Flynn, acclamata autrice di Gone girls, spetta Amleto, i cui grandi temi, il tradimento, la vendetta, il tormento esistenziale sapranno essere agilmente trasposti anche nella contemporaneità.

Per leggere l’articolo originale, clicca qui.

***

Nuove saghe

Slaying monsters (Joan Acocella)

Tolkien, famosissimo in tutto il mondo per aver creato la popolare saga del Signore degli anelli, a 34 anni aprì un cassetto della sua casa e ci infilò la traduzione che egli stesso aveva fatto per lunghi anni dall’inglese antico del Beowulf. Adesso quel cassetto, molti anni dopo, è stato aperto.

Per leggere l’articolo originale, clicca qui.

***

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

Necrologio

Maya Angelou, writer and poet, dies at age 86 (Emma Brown)

Maya Angelou ha vissuto una vita lunga e colma di disgrazie e successi, che ha racchiuso sapientemente nella sua autobiografia I know why the caged bird sings. Non è andata all’università, ma ha ballato il calypso nei night club e ha vinto tre Grammy Awards.

Per leggere l’articolo originale, clicca qui.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.5 (2 voti)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.