Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Come realizzare i propri desideri. I consigli di Bruce Lee

14 scrittori famosi e le loro ultime parole

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

7 posti che tutti gli scrittori dovrebbero visitare almeno una volta

7 posti che tutti gli scrittori dovrebbero visitare almeno una voltaAbbiamo già scritto in più occasioni come viaggiare sia utile e importante per tutti gli scrittori, perché contribuisce ad allargare gli orizzonti e offre l’opportunità di uscire dalla propria comfort zone per fare nuove esperienze che possono arricchire il bagaglio di riferimenti a cui attingere per il proprio racconto o romanzo.

 

Bustle.com ha selezionato sette mete che potrebbero essere particolarmente indicate per gli scrittori e per gli obiettivi che abbiamo indicato.

 

Reykjavík, Islanda

7 posti che tutti gli scrittori dovrebbero visitare almeno una volta

Scrivere lasciandosi guidare dall’aurora boreale è di certo un’esperienza da togliere il respiro. Ma va anche detto che l’Islanda ha anche una scena letteraria molto viva ed è ricca di librerie indipendenti che faranno la gioia di tutti gli scrittori.

 

GRATIS il nostro manuale di scrittura creativa? Clicca qui!

***

Connemara, Irlanda

7 posti che tutti gli scrittori dovrebbero visitare almeno una volta

L’Irlanda ha sfornato alcuni magnifici scrittori, e questo non sorprende senz’altro. Ogni centimetro di questo paese è dotato di una bellezza particolare, e la regione Connemara è particolarmente sorprendente. Non vorrai più partire, ma quando ti sarai deciso a lasciare Connemara, recati a Dublino, una città che celebra la letteratura a ogni angolo.

***

Buenos Aires, Argentina

7 posti che tutti gli scrittori dovrebbero visitare almeno una volta

La città che ha ispirato Borges e molti altri scrittori, come non fare un viaggio per conoscerla da vicino? Buenos Aires conserva un’atmosfera magica, e ci sono tantissime biblioteche, librerie e caffè letterari. È ideale per chi ama la letteratura.

 

LEGGI ANCHE – Viaggiare aiuta a scrivere meglio. Ecco perché

***

Portland, Oregon

7 posti che tutti gli scrittori dovrebbero visitare almeno una volta

Portland è piena di artisti di tutti i tipi. Un paradiso di bellezza e stranezze, la vivace cultura di portland incoraggia l’immaginazione e ad uscire dalla propria comfort zone. Inoltre qui si trova Powell’s, una delle migliori librerie al mondo.

***

Edimburgo, Scozia

7 posti che tutti gli scrittori dovrebbero visitare almeno una volta

È una di quelle città che sa come valorizzare i propri scrittori. Non è solo la bellezza della città e dei paesini circostanti che ti lascerà senza fiato, ma anche le numerosissime storie che sembrano attendere solo te. Inoltre, segnaliamo il Fringe Festival, che è un must per chiunque faccia della creatività il suo lavoro.

 

LEGGI ANCHE – 9 consigli per scrivere bene quando sei in viaggio

***

Kyoto, Giappone

7 posti che tutti gli scrittori dovrebbero visitare almeno una volta

Il Giappone è ricco di immaginazione, bellezza e spiritualità. La bella città di Kyoto è nota per la sua cultura ricca di spiritualità, essendo ricca di templi, reliquie del mondo antico e straordinari giardini. Il luogo perfetto per scoprire qualcosa di nuovo.

 

Vuoi collaborare con noi? Clicca per sapere come fare

***

Parigi, Francia

7 posti che tutti gli scrittori dovrebbero visitare almeno una volta

Parigi è un centro artistico e culturale che non puoi non visitare. Qui puoi trarre ispirazione da uno dei molti musei, guardando le persone mentre sei seduto in un caffè o dai panorami che si possono vedere sulla Senna.

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (2 voti)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.