Perché è importante leggere

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Come leggere un libro

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

7 libri su Albert Einstein per tutte le età

7 libri su Albert Einstein per tutte le etàI libri su Albert Einstein aiutano a comprendere meglio la personalità dell’uomo che ha cambiato la storia della relatività, con le sue scoperte.

Le letture su Einstein possono essere molto impegnative, ma sono altamente consigliabili per i ragazzi e gli adulti, che si accingono alla scoperta della fisica e della matematica. Riuscendo a capire le teorie di Albert Einstein, sarà più facile comprendere il mondo.

 

Vuoi conoscere potenzialità e debolezze del tuo romanzo? Ecco la nostra Valutazione d’Inedito

 

Alcuni suggerimenti relativi ai libri su Albert Einstein in commercio:

 

Come io vedo il mondo. La teoria della relatività pubblicato da Newton Compton Editore e tradotto da R. Valori è un volume che spiega l’intera teoria di Einstein. Partendo dalla teoria del dubbio, questo scienziato è arrivato alle nuove teorie sullo sviluppo dell’universo. Una lettura consigliata per gli amanti delle scoperte scientifiche.

7 libri su Albert Einstein per tutte le età

LEGGI ANCHE – La vita di Albert Einstein in un bellissimo libro illustrato

***

Einstein. La sua vita, il suo universo edito da Mondadori, collana Le Scie è stato scritto da Walter Isaacson e tradotto in italiano da Tullio Cannillo. Questo libro è il modo migliore per conoscere Einstein, sotto una chiave diversa, a tratti personale. Viene descritto qui, principalmente, l’uomo. Il ragazzo che, grazie a una curiosità disarmante, riesce a diventare la mente più brillante del mondo. Non fermarsi mai all’apparenza e soprattutto non dare mai niente per scontato. Non esistono dogmi assoluti, perché tutti i principi possono essere messi in dubbio, in qualsiasi momento, è questa la lezione da imparare.

7 libri su Albert Einstein per tutte le età

LEGGI ANCHE – La bellissima lettera di Albert Einstein a suo figlio

***

Pensa come Albert Einstein scritto da Carlo Carzan e Sonia Scalco, è illustrato da I. Fulghesu e pubblicato da Editoriale Scienza. Questo è il libro su Albert Einstein che tutti i bambini, almeno una volta nella loro vita, dovrebbero leggere. L’età di lettura consigliata è dai 9 ai 12 anni, ma ciò non toglie che anche qualche ragazzo di Liceo potrebbe apprendere tante cose da queste pagine. Il modo migliore, secondo gli autori, di comprendere le teorie di Einstein? Sicuramente il gioco! Una raccolta di giochi che stimolerà la creatività di ogni bambino, facendo comprendere, prima di tutto, che un errore non è un punto di arrivo, bensì un punto di partenza.

7 libri su Albert Einstein per tutte le età

LEGGI ANCHE – Albert Einstein contro la stampa scandalistica in una lettera a Marie Curie

***

Albert Einstein e il suo universo gonfiabile scritto da Mike Goldsmith e tradotto in italiano da M. Martinotti è stato pubblicato da Salani. Questo libro è consigliato per i bambini che vogliono scoprire la teoria di Albert Einstein. L’età di lettura è dai 9 ai 12 anni. La storia di uno scienziato che prima di tutto è stato un bambino. Un’avventura accattivante che potrebbe sorprendere i giovani lettori e perché no, anche i loro genitori.

7 libri su Albert Einstein per tutte le età

LEGGI ANCHE – Le lettere d’amore di Albert Einstein a Mileva

***

L'uomo senza frontiere. Vita e scoperte di Albert Einstein scritto da Jeremy Bernstein e tradotto in italiano da G. Rigamonti è una biografia di Albert Einstein edita da Il Saggiatore. Uno dei libri su Albert Einstein più completi. Una narrazione che ci porta a un tempo lontano, a quando Einstein era solo un bambino, per arrivare alle sue più eccezionali scoperte.

7 libri su Albert Einstein per tutte le età

GRATIS il nostro manuale di scrittura creativa? Clicca qui!

***

In Albert Einstein. Il costruttore di universi, pubblicato da Laterza, Vincenzo Barone combina l’esposizione delle teorie di Einstein alla sua vita con uno stile che, pur conservano il rigore del saggio, non disdegna la freschezza della narrazione.

7 libri su Albert Einstein per tutte le età

LEGGI ANCHE – Albert Einstein e le crudeli imposizioni a sua moglie

***

Einstein e io di Gabriella Greison (Salani) propone invece un ritratto di Albert dal punto di vista della moglie Mileva, con punte di grande originalità.

7 libri su Albert Einstein per tutte le età

LEGGI ANCHE – Albert Einstein, raccontato con le parole di Mileva Marić

***

Fateci sapere cosa pensate di questi suggerimenti e se avete altri libri su Albert Einstein da consigliare.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (1 vote)
Tag:

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.