Hai perso la voglia di leggere? 7 modi per farla tornare

Continua a scendere il numero dei lettori – Dati Istat aggiornati

Perché scrivere? Le ragioni di George Orwell

Intervista ad Andrea Tomat, Presidente del Comitato di Gestione

5 cose sul nuovo romanzo di Stephen King

5 cose sul nuovo romanzo di Stephen KingSta per arrivare nelle librerie il nuovo romanzo di Stephen King.

Sleeping Beauties è il titolo di questo lavoro del maestro dell’horror che sarà disponibile a partire dal prossimo autunno.

Nel frattempo, grazie a «Entertainment Weekly» (che ha pubblicato un estratto in anteprima) e a Bookbub.com, vi anticipiamo cinque novità che riguardano da vicino Sleeping Beauties.

 

Vuoi collaborare con noi? Clicca per sapere come fare

 

1. La trama è stata resa nota e, ovviamente, è raccapricciante

Sleeping Beauties è ambientato in una città del futuro sugli Appalachi. A fornire lavoro alla popolazione locale è una prigione femminile. Secondo la descrizione dell’editore, un fenomeno molto particolare si verifica quando le donne della cittadina vanno a dormire: «Si ritrovano avvolte in un bozzolo di garza». Al loro risveglio «diventano ferali e violente».

Una donna, di nome Evie, non è soggetta a tutto ciò… Ma perché?

5 cose sul nuovo romanzo di Stephen King

***

2. Il romanzo è scritto da Stephen King con suo figlio Owen

King ha avuto tre figli da sua moglie, la scrittrice Tabitha King. C’è Naomi, un ministro dell’Unitarian Universalist Church, Joe Hill, autore di molti romanzi, e Owen, il più giovane dei tre.

 

LEGGI ANCHE – I 20 consigli di scrittura di Stephen King

***

3. Come molti della sua famiglia, Owen ha una passione per la scrittura

Owen è l’autore della raccolta di racconti We’re All in This Together, e co-autore di una graphic novel e di molti altri racconti pubblicati in varie riviste. Il suo primo romanzo, Double Feature, è stato pubblicato nel 2013.

 

GRATIS il nostro manuale di scrittura creativa? Clicca qui!

5 cose sul nuovo romanzo di Stephen King

4. King è molto orgoglioso di aver collaborato con suo figlio

Verso la fine dello scorso anno, King ha postato sulla sua pagina Facebook una nota sul libro: «Io e mio figlio Owen abbiamo scritto un libro grandioso». Sleeping Beauties è certamente qualcosa di cui essere orgoglioso, dal momento che conta più di 700 pagine!

***

5. Il 2017 sarà un anno d’oro per i fan di Stephen King

Oltre alla pubblicazione di Sleeping Beauties prevista per il 26 settembre, i fan potranno godersi anche due nuovi adattamenti cinematografici: The Dark Tower e It.

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (3 voti)

Commenti

Mi piacciono i libri di King, ma come al solito sono mastodontici (forse questo più che mai, vedremo).
Però il nepotismo anche nella letteratura no, non lo posso accettare!

Salve Elena,

grazie per il commento.
Sì, anche questo libro di King è molto lungo. Per il figlio, concediamogli il beneficio del dubbio, dai. :-)

A presto.

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.