Come leggere un libro

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Perché è importante leggere

5 consigli di lettura di Meghan Markle

5 consigli di lettura di Meghan MarkleMeghan Markle, attrice nota per la partecipazione alla serie televisiva Suits, è attualmente alla ribalta perché futura moglie del principe Harry.

 

In realtà Markle già godeva di una certa fama grazie a film come In viaggio con una rock star o Anti-Social.

 

Tra le altre cose Meghan Markle teneva regolarmente anche un blog, The Tig, nel quale qualche tempo fa pubblicò la lista dei suoi libri preferiti.

 

Vediamo dunque da vicino i cinque consigli di lettura di Meghan Markle.

5 consigli di lettura di Meghan Markle

 

Desideri migliorare il tuo inedito? Scegli il nostro servizio di Editing

 

I quattro accordi di Don Miguel Ruiz

5 consigli di lettura di Meghan Markle

I quattro accordi di Don Miguel Ruiz ripropone «l’antica saggezza tolteca» per aiutare i lettori a vivere più felici e appagati. A proposito del libro Markle scrive: «Mia madre me ne ha regalato una copia quando avevo tredici anni e ritorno continuamente a questo classico di Don Miguel Ruiz perché propone i modi più semplici per semplificare la vostra vita.»

 

LEGGI ANCHE – Tutti i nostri consigli di lettura

***

Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry

5 consigli di lettura di Meghan Markle

Definendolo «un testo esistenziale mascherato da libro per bambini» Markle raccomanda caldamente Il piccolo principe, il libro non religioso più tradotto al mondo.

 

LEGGI ANCHE – Ecco com’è nato Il Piccolo Principe

***

Chi ha spostato il mio formaggio? di Spencer Johnson

5 consigli di lettura di Meghan Markle

Markle lesse questo libro per la prima volta per un corso di ingegneria industriale che seguì mentre era iscritta alla Northwestern Univerisy e lo definisce ancora oggi: «una lettura preziosa».

 

Vuoi collaborare con noi? Clicca per sapere come fare

***

Il tao di Winnie Puh di Benjamin Hoff

5 consigli di lettura di Meghan Markle

Il taoismo spiegato attraverso i personaggi di Winnie the Pooh. «Si può fare di meglio?» scrive Markle. No, Il tao di Winnie Puh è un’ottima introduzione a questa filosofia cinese spesso fraintesa.

 

LEGGI ANCHE – Com’è nato Winnie the Pooh? Ce lo racconta Marina Migliavacca

***

The Motivation Manifesto di Brendon Burchard

5 consigli di lettura di Meghan Markle

«Infastidito dalla tua insicurezza e da distrazioni varie?» scrive Markle. «Il fracasso che ti impedisce di raggiungere il tuo potenziale? Anch’io. Persino quando sono nei miei giorni Sasha Fierce c’è una piccola voce dentro di me: “Non sono sicura che puoi farcela o che sei abbastanza brava da riuscirci”». Per tenere a bada questi sentimenti d’insicurezza, Marke raccomanda la lettura di The Motivation Manifesto di Brendon Burchard, un libro del 2014 che si propone di aiutare i lettori a sbloccare le potenzialità delle loro vite e diventare così più liberi.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (1 vote)
Tag:

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.