Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Come leggere un libro

Perché è importante leggere

16 soluzioni creative per la tua libreria

16 soluzioni creative per la tua libreriaQuante volte siamo alla ricerca di soluzioni creative per la nostra libreria?

 

A parte che spesso abbiamo così tanti libri che non sappiamo dove metterli, ma il desiderio è anche quello di trasformare il nostro angolo lettura, o quello in cui conserviamo i nostri libri, in una zona cool, o anche solo simpatica e divertente, in cui trascorrere il tempo che dedichiamo alla lettura in casa.

 

Ecco allora alcune proposte, tra quelle suggerite da Bookbub.com:

 

1.      Per l’amante dei libri che è sempre pronto a partire (o per la cameretta di un adorabile bambino)

16 soluzioni creative per la tua libreria

***

2.      Se stai cercando il modo di riciclare le tue tubature

16 soluzioni creative per la tua libreria

***

3.      Perché a volte conservare i libri è una questione di equilibrio

16 soluzioni creative per la tua libreria

LEGGI ANCHE – Le 10 biblioteche più strane del mondo

***

4.      Per i libri che sono come una tazza di tè

16 soluzioni creative per la tua libreria

***

5.      Conservare i libri non è un gioco

16 soluzioni creative per la tua libreria

***

6.      Troppi libri? Ma no, è solo un’illusione

16 soluzioni creative per la tua libreria

***

7.      Qualcosa per i lettori con una mente molto musicale

16 soluzioni creative per la tua libreria

***

8.     E questa è per un super lettore

16 soluzioni creative per la tua libreria

Vuoi collaborare con noi? Clicca per sapere come fare

***

9.      Per conservare tutti quei libri che sei riuscito a togliere dalla tua lista di lettura

16 soluzioni creative per la tua libreria

***

10.  E per quei libri che ti porteranno verso una direzione nuova

16 soluzioni creative per la tua libreria

***

11.  Per tenere i libri in equilibrio

16 soluzioni creative per la tua libreria

***

12.  Per gli amanti degli anni Ottanta

16 soluzioni creative per la tua libreria

***

13.  Una libreria con grande personalità

16 soluzioni creative per la tua libreria

***

14.  Per gli amanti degli animali

16 soluzioni creative per la tua libreria

GRATIS il nostro manuale di scrittura creativa? Clicca qui!

***

15.  Librerie belle quanto i libri

16 soluzioni creative per la tua libreria

***

16.  Per gli amanti della suspense

16 soluzioni creative per la tua libreria

***

 Allora che ve ne pare di queste soluzioni creative? Qualcuna che può andare per la vostra libreria?

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (4 voti)
Tag:

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.