Perché è importante leggere

Come leggere un libro

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Spetteguless sulle siure & Co. - Settimana 1

Sul+Romanzo+Blog+Spetteguless.jpg
Paulo Coelho ha presentato a Roma il lungometraggio “La stella di Portobello”, ad accompagnarlo Elisabetta Sgarbi della Bompiani.

Alla fiera di Francoforte la casa editrice della Inge non s’è fatta sfuggire la Muller.
L’ultimo libro di Saramago - il book trailer -, lo scrittore sempre più polemico con il gruppo Mondadori.
Si fanno spazio nelle reti internazionali, fra gli altri, anche Michela Murgia, Cesarina Vighy, Valeria Parrella.

Intricate trame editoriali coinvolgono la Minimum Fax e la Sellerio, ma non solo.

Il sottoscritto desidera far notare con timido gaudio che la scrittrice Louisa Young ha rifiutato l’offerta della Mondadori affermando che non vuole essere pubblicata dalla casa editrice di Berlusconi. La Garzanti le ha aperto le porte.

Nel frattempo il Gruppo Mauri Spagnol (GEMS) cerca di sfidare RCS coinvolgendo Fazi Editore con una quota del 35%; l’accordo prevede che fra otto anni diventi quota di maggioranza.

Uno studio rivela che sono cresciuti i lettori di testi religiosi, 350.000 in più in soli sette anni, necessità di sacro, bisogno di spiritualità o disperazione per la crisi?.

Yannick Haenel arriverà in Italia il prossimo anno con Guanda, mentre Javier Calvo se l’è acciuffato Sergio Fanucci.

Tendenza Veronica” scuote gli animi nostrani, Curzio Maltese arriva oggi nelle librerie con il suo nuovo “La bolla – la pericolosa fine del sogno berlusconiano”. Tanto per stare in tema, la piccola casa editrice Noubs ha indetto un concorso del tutto particolare e qualcuno si infastidisce.

Spetteguless torna ogni settimana di mercoledì! 
State in campana, qui ci scappa poco delle siure & Co.


Sostieni Sul Romanzo, un link non si nega a nessuno!

Nessun voto finora

Commenti

quindi se mando una lettera a Garzanti in cui affermo che non voglio pubblicare con mondadori, mi aprono le porte? :)

non ti facevo così spettegolante
vado a leggere del concorso

@Morena: e che ve l'ho scritto a fare secondo te? :)
Non sono uno spettegolante per indole, ma mi voglio cimentare in questa nuova veste *_*

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.