Conoscere l'editing

Interviste a scrittori

Come scrivere un romanzo in 100 giorni

Curiosità grammaticali

Aggiornamento premi concorso: 200 euro in più per i vincitori

Conoscete oramai il concorso che ho lanciato qui, avevo parlato nella premessa al Regolamento di "partecipazioni attive nell'aumento dei premi". Detto, fatto.
Un signore che desidera rimanere anonimo mi ha chiesto di aggiungere 200 euro ai premi dei vincitori e me li ha già inviati. Ho suddiviso equamente la cifra nel seguente modo:


Sezione Poesia:
Primo classificato l’equivalente di 100 euro in libri di poesie + 100 euro.
Secondo classificato l’equivalente di 50 euro in libri di poesie.
Terzo classificato l’equivalente di 25 euro in libri di poesie.

Sezione Racconti:
Primo classificato l’equivalente di 100 euro in libri di racconti + 100 euro.
Secondo classificato l’equivalente di 50 euro in libri di racconti.
Terzo classificato l’equivalente di 25 euro in libri di racconti.

Sono grato al signore che si espone in prima persona economicamente per una migliore riuscita del concorso.
Ora chi arriverà primo in classifica nelle due sezioni non avrà solo 100 euro in libri, ma anche 100 euro in moneta. Non male direi.

Se altri volessero aumentare le cifre dei premi avrete da parte mia, mi pare superfluo scriverlo, ma meglio sottolinearlo, serietà e correttezza nei comportamenti. Mi sto impegnando affinché Sul Romanzo e il concorso lanciato siano sinonimi di rispetto e trasparenza.
La donazione del signore è stata considerevole, desidero tuttavia dirvi che anche 5, 10, 20, 50 euro in più sono da ritenere importanti.
Per qualsiasi informazione a riguardo vi prego di scrivermi a: sulromanzo@libero.it

Potete con gentilezza comunicare questo aggiornamento nei vostri blog, siti, forum? Mi pare un'ottima notizia.
Nessun voto finora

Commenti

sono una studentessa universitaria fuori sede, mi piace scrivere poesie e condivido quello che hai scritto nel concorso. Non si sa mai, ci provo! 100 euro in libri e 100 euro sonanti mi fanno sempre comodo!!! Ci provo, ci provo!!! Ciao

Annalisa

Un signore davvero Signore :)

Comunicherò.

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.